- 16 febbraio 2012, 12:39

Sanremo 2012. “La farfalla di Belen e il siparietto sui gay”, l'opinione di Stefania Orlando

Volto noto di alcuni programmi storici della Rai come Piazza Grande e I fatti vostri, Stefania Orlando ogni giorno commenterà ai lettori di Sanremo News i momenti salienti della serata

Sanremo 2012. “La farfalla di Belen e il siparietto sui gay”, l'opinione di Stefania Orlando

E' un giudizio positivo quello della presentatrice e opinionista Stefania Orlando sulla seconda serata del Festival andata in onda ieri sera. “Seppur gli ascolti siano calati, il Festival di ieri sera mi è piaciuto di più. L'ho trovato molto dinamico, snello. Anche Morandi mi sembrava un'altra persona rispetto alla prima serata”.

Due i temi caldi clou all'indomani della seconda serata: l' intervento dei Soliti Idioti e le vallette con lo spacco "inguinale" di Belen Rodriguez e l'atteso ingresso di Ivana Mrazova. “Avrei evitato il siparietto sui gay dei Soliti Idioti. Non credo che abbiano bisogno di essere difesi in quel modo– ha spiegato Stefania – Forse una legge contro omofobia sarebbe meglio. Ieri sera hanno sfiorato l'effetto contrario: sembrava quasi presa in giro del mondo gay”.

Poi sulle vallette: “Bastano Belen e la Canalis. Ci hanno fatto aspettare due giorni prima di vedere Ivana ma l'attesa ha disatteso le aspettative. E ' una bella ragazza ma preferisco Belen ed Elisabetta. Oggi quello di cui si parla della farfalla di Belen. Non ho trovato che fosse cosa così trasgressiva. E' una ragazza giovane che se lo può permettere, se lo si fa sorridendo va bene. Se ne parla come se fossimo nell'800, è normale che se se metti spacco poi lo fai vedere. Sarebbe stato peggio cercare di nasconderlo. L'idea ha colto nel segno. Oggi si parla più della farfalla che delle canzoni”.

Per quanto riguarda le canzoni, confermata la preferenza per Arisa “Tifo per Arisa. Mi è dispiaciuto molto per l'eliminazione dei Marlene Kunz e di Carone e Dalla. Anche la canzone di Berté e D'Alessio mi auguro venga ripescata. Loredana merita un ascolto più attento”. Bocciata la perfo di Emma: “Mi è sembrata un misto tra Gianna Nannini e Dolcenera”.

 

Silvia Iuliano

SU