È morto nel pomeriggio di ieri all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure Claudio Clementoni, artigiano di 57 anni, molto conosciuto e stimato a Sanremo. Era stato ricoverato in condizioni gravissime dopo una caduta da una scala avvenuta giovedì scorso, mentre stava lavorando all’interno di un appartamento in corso Cavallotti.
Secondo le prime ricostruzioni, Clementoni sarebbe stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava sulla scala (forse un ictus). La perdita di conoscenza non gli ha permesso di attutire la caduta: ha picchiato violentemente la testa sul pavimento, riportando un grave trauma cranico, tanto che le sue condizioni sono apparse subito critiche.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e l’elicottero Grifo, che lo ha trasportato d’urgenza al reparto di neurochirurgia del Santa Corona. Nonostante tre interventi chirurgici eseguiti in due giorni nel tentativo di contenere la lesione cerebrale, il quadro clinico si è progressivamente aggravato fino al decesso, sopraggiunto ieri pomeriggio. Lascia la moglie e un figlio.
I funerali potrebbero essere fissati nei primi giorni della prossima settimana.