Sport - 01 aprile 2025, 18:41

Petanque Ventimiglia ko di misura contro il Passatore: ora la vetta è affollata, il 13 aprile scontro diretto con il Savigliano

Il confronto si è messo subito in salita per le ventimigliesi, che hanno perso i primi due turni di gara

Petanque Ventimiglia ko di misura contro il Passatore: ora la vetta è affollata, il 13 aprile scontro diretto con il Savigliano

Trasferta amara per il G.S. Petanque Ventimiglia, che torna sconfitta di misura dalla gara in terra piemontese contro il temibile G.S. Passatore, già capace di battere nel turno precedente l’altra capolista Vita Nova Savigliano.

Il confronto si è messo subito in salita per le ventimigliesi, che hanno perso i primi due turni di gara. Nel terzo turno, è arrivata una reazione importante con le vittorie di Floriana Anselmi nell’individuale (13-12) e della coppia Bagalà-De Luca (13-3), portando il parziale sull’4-8.

Per ribaltare l’incontro, sarebbe stato necessario vincere tutte le gare del quarto e ultimo turno, ma le piemontesi hanno chiuso i conti aggiudicandosi la gara a terne e salendo sul 4-10. Inutili ai fini del risultato finale le ultime due vittorie individuali delle ventimigliesi, con Simona Bagalà (13-8) e Roberta Peirano (13-11).

La sconfitta costa cara al team di Ventimiglia, che ora viene raggiunto in vetta alla classifica proprio da ABG e Vita Nova Savigliano, entrambe vittoriose nei rispettivi match.

Il prossimo appuntamento sarà determinante: domenica 13 aprile, le ventimigliesi ospiteranno proprio il Savigliano, campione italiano uscente, per un confronto diretto che potrebbe decidere la vetta del campionato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU