L'Asd Tennis Tavolo Ventimiglia vince il campionato regionale di serie D3 ad Arma di Taggia. Una vittoria storica per la società nata quest'estate da un'idea di Angelo Groccia, presidente e allenatore, e Lorenzo Cortese, vicepresidente e allenatore, per promuovere questo sport a Ventimiglia, assente in città da ben dieci anni, e dare la possibilità a tutti di praticarlo.
L'Asd TT Ventimiglia ha partecipato al campionato con due squadre ma è quella, nel girone b, composta da Angelo Groccia, allenatore e presidente, Lorenzo Cortese, allenatore, e Giovanni Cortese, dirigente, che nella giornata di ieri si è aggiudicata la vittoria. "E' una vittoria storica per noi, contraddistinta dalla passione per questo sport e dalla profonda amicizia che lega i vari componenti della squadra" - commenta il presidente Angelo Groccia - "Dopo dieci anni che questo sport mancava a Ventimiglia, quest'estate abbiamo aperto la società ed è una bella soddisfazione essere riusciti a vincere il campionato con le partite finali. Un ringraziamento va a tutti i membri della società per l'impegno, e, in particolare, alla squadra del girone a, composta da Marta, Manuel, Valerio e Fabio, tutti neo debuttanti, che ha conquistato due vittorie importanti con la stessa squadra di Bordighera".
L'Asd Tennis Tavolo Ventimiglia è una giovane società che, grazie all'impegno e alle capacità tecniche degli allenatori Angelo Groccia e Lorenzo Cortese, è riuscita a raggiungere, in poco tempo, un prestigioso risultato. "L'Asd TT Ventimiglia ha sempre le porte aperte per prove gratuite rivolte a tutti, dai bambini agli adulti, senza limiti di età con la possibilità di giocare a livello amatoriale o a livello agonistico, partecipando ad allenamenti di gruppo o individuali e a tornei singolari e campionati a squadre. Inoltre, organizzeremo stage, da ora fino a quest'estate a cui tutti sono invitati a provare. Chi fosse interessato può contattare il +39 351 285 2177" - fa sapere il presidente Angelo Groccia - "Abbiamo una sede presso la palestra ex Gil, grazie alla collaborazione della responsabile Manuela Pievi e del Comune. Un ringraziamento speciale va all'Amministrazione comunale e, in particolare, all'assessore allo Sport Serena Calcopietro che ha creduto in noi e in questo progetto".