Attualità - 31 marzo 2025, 16:46

Ventimiglia, proseguono i 'raid nelle frazioni': intervento a Torri (Foto)

"Il prossimo appuntamento sarà a Villatella e Sealza", dicono il sindaco Di Muro e l'assessore Calimera

Continuano i 'raid nelle frazioni' di Ventimiglia. Dopo i primi quattro interventi a Bevera, a Trucco, a Calvo e a Latte, si è svolta sabato una pulizia generale straordinaria a Torri.

Prosegue, perciò, il nuovo piano di pulizia a fondo delle frazioni della città di confine sollecitato dall'Amministrazione comunale che vede impegnate pattuglie straordinarie di Teknoservice nella pulitura di vicoli, strade, piazze e valloni. "Con l’assessore Domenico Calimera siamo andati a Torri, dove si è svolto il quinto 'Raid nelle frazioni'" - fa sapere il sindaco Flavio Di Muro - "Tutta la frazione è stata oggetto di un imponente intervento di Teknoservice, con sfalci nei caduti, vie e nel parco giochi, successiva sanificazione, lavaggio a fondo e spazzamento manuale e meccanico. A Torri abbiamo trovato un senso di comunità encomiabile, abbiamo incontrato persone che ci abitano e tengono pulito davanti all'uscio, buonsenso di responsabilità e civiltà. Ovviamente l'amministrazione non li vuole lasciare sole, le ringraziamo per quello che fanno tutti i giorni".

L'attività di sanificazione, di lavaggio e di pulizia generale proseguirà sabato prossimo a Villatella e a Sealza. "Un'iniziativa che ha voluto questa amministrazione per essere presente in ogni frazione e località di Ventimiglia per ascoltare e confrontarsi con la cittadinanza sulle problematiche quotidiane che si hanno nel vivere in queste località ma soprattutto per fare azioni concrete di pulizia" - dicono il primo cittadino e l'assessore Domenico Calimera - "Il prossimo appuntamento sarà sabato 5 aprile a Villatella e Sealza".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU