"Il tema della scuola va affrontato con il confronto e non con la politica" - commenta il il consigliere comunale di maggioranza a Ventimiglia Roberto Parodi riferendosi alla seduta straordinaria del consiglio comunale sulla scuola richiesto dalla minoranza.
"Giovedì ci sarà un consiglio comunale ad hoc su temi e problemi della scuola, richiesto in prima firma dal Pd. Non entro nel merito del tema perché lo farà sicuramente chi di competenza ma i temi della scuola vanno affrontati attraverso le istituzioni, gli operatori, gli insegnanti e i genitori, non certo in un consiglio comunale dove pesa la faziosità politica" - dice Parodi.
"Il Pd sembra ignorare l'interesse concreto degli studenti trasformandolo in un gioco politico che può sembrare prioritario rispetto al bene della comunità" - afferma il consigliere comunale del gruppo frontalieri - "È un tema di grande rilevanza e aiuta a comprendere come i diversi strumenti politici possano essere percepiti e utilizzati in modi che non sempre collimano con gli interessi reali delle persone coinvolte".