L’Amministrazione di Bordighera ha dato indirizzo favorevole per l’installazione, anche nel quadriennio 2025/2028, di un parco giochi estivo con attrazioni dedicato ai bambini nel lato di ponente di piazzale Mediterraneo e nell’area attigua sulla passeggiata mare verso Vallecrosia e ha approvato lo schema di avviso pubblico predisposto dall’Ufficio Demanio Marittimo, demandando allo stesso Ufficio tutti gli adempimenti conseguenti.
Secondo lo schema di avviso approvato, il parco giochi dovrà comprendere almeno sette attrazioni destinate a un pubblico tra i 4 e i 13 anni e potrà operare tra il 15 giugno e il 15 settembre, dalle 16 alle 24 per le quattro annualità di concessione. L’area complessiva è pari a mq. 1.260,00 (mq. 980 su piazzale Mediterraneo e mq. 280,00 sul confinante tratto di passeggiata in direzione Vallecrosia). A fronte dell’aggiudicazione, il concessionario dovrà versare il canone demaniale marittimo, l’imposta regionale sul canone demaniale e la TARI.
L’Ufficio Demanio Marittimo provvederà a breve a pubblicare il bando di selezione con la specifica di tutti i criteri di aggiudicazione, unitamente ai moduli di domanda di partecipazione alla procedura e alla planimetria dell’area, nella sezione Amministrazione Trasparente del sito www.comune.bordighera.im.it e sull’Albo Pretorio comunale informatico.