Economia - 21 marzo 2025, 07:00

Metaplanet: Eric Trump entra nel consiglio consultivo della società Bitcoin mentre BTC cerca di recuperare terreno

Eric Trump, figlio dell’attuale presidente degli Stati Uniti, entra a far parte del consiglio consultivo di Metaplanet: questo evento inciderà sull’andamento del principale asset? Intanto la prevendita di BTC Bull va dritta verso 4 milioni di dollari.

Metaplanet: Eric Trump entra nel consiglio consultivo della società Bitcoin mentre BTC cerca di recuperare terreno

Metaplanet, una società di tesoreria Bitcoin quotata a Tokyo, ha nominato Eric Trump, figlio del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, nel suo neocostituito Consiglio consultivo strategico, che ha lo scopo di unire voci influenti impegnate a promuovere l'innovazione finanziaria e l'adozione di Bitcoin.

Intanto Bitcoin oggi è sopra $84.000, cercando una ripresa che, probabilmente, potrebbe essere influenzata da eventi simili. Mentre l’analista Van de Poppe resta ottimista sul principale asset, la prevendita di BTC Bull, un progetto indirettamente collegato a Bitcoin, è a $3,9 milioni grazie ai suoi airdrop che distribuiscono reali frazioni di BTC.

VAI ALLA PREVENDITA DI BTC BULL

Eric Trump entra nel consiglio consultivo di Metaplanet

Metaplanet ha annunciato la nomina di Eric Trump il 21 marzo, confermando che entrerà a far parte del nuovo comitato consultivo come primo membro ufficiale: Il comitato ha la funzione di unire voci influenti, impegnate a promuovere l'innovazione finanziaria e l'adozione di Bitcoin.

L'azienda ha dichiarato che questa mossa riflette la sua dedizione alla creazione di un team di consulenza di alto livello. Trump, dal canto suo, porta esperienza in diversi settori ed è diventato sempre più favorevole a Bitcoin e agli altri asset digitali.

Metaplanet lo ha descritto come un forte sostenitore dell'adozione di Bitcoin e un'aggiunta preziosa alla sua direzione strategica, affermando che: "Eric Trump porta con sé una vasta esperienza nel settore immobiliare, finanziario, nello sviluppo del marchio e nella crescita strategica del business ed è diventato una delle voci più autorevoli e un sostenitore dell'adozione di asset digitali in tutto il mondo".

Simon Gerovich, direttore di Metaplanet, ha osservato che la visione aziendale globale di Trump e il suo impegno con la comunità Bitcoin contribuiranno ad accelerare la visione dell'azienda di diventare una società di tesoreria BTC leader a livello mondiale.

Questa notizia ha suscitato l'interesse degli investitori, per cui il valore delle azioni Metaplanet è salito di oltre il 17%.

Bitcoin cerca di recuperare terreno

Oggi Bitcoin è sopra gli $84.000 e questo evento potrebbe avere un’influenza positiva anche sul suo andamento: la nomina di Eric Trump sembra infatti indicare un passo deliberato nella strategia di crescita internazionale di Metaplanet.

La presenza del figlio di Trump nel consiglio di amministrazione di Metaplanet potrebbe contribuire ad aumentare l'attrattiva dell'azienda tra gli investitori americani, soprattutto perché si posiziona come un'alternativa emergente a Strategy (ex MicroStrategy) di Michael Saylor.

Eric Trump ha assunto un ruolo più pubblico nello spazio delle criptovalute, in quanto collegato a World Liberty Financial, un'impresa di asset digitali sostenuta dalla famiglia Trump. All'inizio di questo mese, ha approvato la politica pro-cripto del padre e ha espresso supporto sia per Bitcoin sia per Ethereum sulla piattaforma social X.

Questo passo in avanti potrebbe quindi spingere in alto Bitcoin: a beneficiarne sarebbero anche gli investitori di BTC Bull, un nuovo progetto che sta riscuotendo grande successo in prevendita, visto che è a poco da $4 milioni.

BTC Bull (BTCBULL) è vicino ai $4 milioni in prevendita

BTC Bull è un progetto indirettamente legato a Bitcoin, che offre agli investitori un modo per ottenere esposizione al principale asset senza subire le forti oscillazioni di prezzo che finora sono state oggetto di grandi problemi nel mercato. Gli investitori possono acquistare l'asset nativo del progetto, il token $BTCBULL, a un prezzo ancora basso, pari a $0,00242.

Il progetto conta sugli aumenti di prezzo di BTC: ogni volta che il principale asset raggiunge un traguardo, seguendo scaglioni da $50.000, vengono infatti avviati airdrop che distribuiscono frazioni di veri BTC.

Inoltre, i possessori di $BTCBULL possono anche vedere il valore dei loro token aumentare grazie al meccanismo di burning, che si attiverà tra un aumento di BTC e un airdrop, ovvero ogni volta che BTC sale di $25.000. 

Per acquistare il token basterà partecipare alla prevendita e usare ETH, USDT o una carta bancaria per ottenere il numero di BTC Bull desiderati. Un metodo semplice per comprare i token è usare Best Wallet, una piattaforma che permette di accedere alla presale nella sezione apposita Upcoming Tokens e ricevere qui i premi degli airdrop.

Secondo alcuni esperti youtuber del settore, il progetto potrebbe fare da 20x in su con il listing:

VISITA LA PREVENDITA DI BTCBULL

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU