Il Premio Cultura Green, organizzato dall'Associazione Paesi Uniti della Sabina in collaborazione con Esprit Sanremo, si è tenuto il 12 febbraio 2025 dalle 16:00 alle 18:00 al Museo Civico di Palazzo Nota a Sanremo. L'evento, giunto all'8ª edizione, mira a sensibilizzare sulla tutela dell'ambiente e del rispetto per ogni essere vivente.
L’associazione Paesi Uniti della Sabina ha organizzato il tutto in collaborazione con l’Associazione Esprit Sanremo, Perinaldo e de La Cotè per promuoverei un vero e proprio “Festival Green”, che sensibilizzi sulla salvaguardia della natura e dell’ambiente, sul rispetto degli animali e di ogni essere vivente.
Sono stati premiati politici, artisti e personalità di spicco nei settori della moda, cinema, musica, arte e artigianato, offrendo opportunità di crescita e confronto per i giovani. Tra loro anche l'assessore regionale al turismo Luca Lombardi: "Bello ricevere questo premio - ha detto durante il suo intervento - Il nostro obiettivo è diventare una regione per tutti".
A impreziosire l'evento è stata fatta una sfilata di moda con abiti ispirati a Barbie Mattel, Disney e Marvel, realizzati dalla stilista Rosella Iobbi. L'ingresso è libero e gratuito.