L’immobile dell'ex Aci in piazza Costituente a Ventimiglia verrà riqualificato. L'Amministrazione comunale ha, infatti, rilasciato a Marina Development Corporation il permesso per costruire al Borgo, quartiere della città di confine.
"Con il permesso di costruire appena rilasciato dall’Amministrazione a Marina Development Corporation, può finalmente partire la riqualificazione dell’immobile ex ACI di Piazza Costituente, nel quartiere del Borgo, da tempo in stato di abbandono" - fanno sapere il sindaco Flavio Di Muro e l'assessore Adriano Catalano.
"Un esempio virtuoso di partenariato pubblico-privato grazie al quale verrà attuata un’importante riqualificazione urbana, unitamente al rifacimento dei marciapiedi di via Trossarelli e delle scale di collegamento con piazza Costituente, nuovi posti auto con un nuovo accesso carraio" - sottolineano - "L’area, di circa 300 metri quadri, sarà destinata a ospitare un polo commerciale dedicato al food & beverage, con prodotti legati al nostro territorio".