Il Comune di Sanremo ha deciso, in seguito a riunione di giunta, di partecipare a un bando emesso dalla Regione per ricevere fondi atti a finanziare il turismo sostenibile.
Tramite questo progetto, che mette a disposizione un tetto massimo di 430 mila euro, l'amministrazione punta a intervenire a livello strutturale sulla spiaggia di Foce Levante (affidata alla Croce Rossa), così da renderla funzionale per le persone disabili.
Ma il progetto prevede anche altri aspetti: "Oltre alla spiaggia di Taggia su cui si ha la volontà di fare interventi analoghi e che ha partecipato con noi - afferma il vicesindaco di Sanremo Fulvio Fellegara - nella nostra domanda sono stati inclusi anche i Comuni di Ceriana e Triora, nei quali sarà istituito il trasporto delle persone disabili direttamente sulla costa, così da consentire garantire la balneazione e la permanenza in spiaggia delle persone più fragili. Il tutto in un discorso di inclusività condiviso da tutta l'amministrazione".
La partecipazione congiunta dei Comuni è legata alla struttura effettiva del bando, secondo cui a poter presentare domanda deve essere un raggruppamento di almeno tre città o paesi. Ora l'attesa è alla risposta che giungerà da Genova, e su quanto del fondo a disposizione potrà essere erogato.