Solidarietà - 16 gennaio 2025, 14:05

Il resoconto della conviviale del Rotary Club Sanremo Hanbury del 14 gennaio scorso all'Hotel villa Sylva (foto)

Prestigiosi i relatori della serata: Walter e Carla Vacchino, Beatrice Cozzi Parodi e Luca Ammirati

La conviviale del 14 gennaio del Rotary Club Sanremo Hanbury è stata particolarmente interessante e coinvolgente. 

Si è svolta nella consueta sede del Club, l'Hotel villa Sylva di Sanremo.  La sala era particolarmente affollata, con molti soci intervenuti con le Signore ed ospiti esterni invitati.  

La serata è cominciata con la relazione della Presidente della Commissione Formazione e Facilitazione Apprendimento del Club Carmen Lanteri, che ha affrontato la seconda Azione Rotariana, l’Azione Professionale. Fulcro della relazione è stato l'impegno di ogni socio nella propria vita professionale a mettere in atto comportamenti rispettosi degli ideali rotariani, che tutti i convenuti hanno ascoltato attentamente.  

Prestigiosi i relatori della serata: i Signori Walter e Carla Vacchino, con la signora Beatrice Cozzi Parodi ed il signor Luca Ammirati. La serata dedicata all’Azione Professionale, una delle 5 vie d’Azione Rotariane, che la Famiglia Vacchino ha potuto ben raccontare con tanta Azione Professionale, personale ma indissolubilmente legata al Teatro Ariston ed alla manifestazione principe che lì ogni anno si svolge.  

E’stata la perfetta occasione per raccontare anche il libro, scritto da Walter Vacchino con Luca Ammirati: "Ariston, la scatola magica di Sanremo", che proprio in questi giorni festeggia il primo anno dalla pubblicazione. 

Al termine della cena il dottor Vacchino, brevemente introdotto dal Presidente del Club Sergio Viglietti, ha preso la parola e ha raccontato la sua avventura professionale e di una intera vita con il Teatro Ariston e con la città di Sanremo. Il dottor Vacchino ha raccontato della sua "scatola magica" con tale passione da ottenere la completa attenzione e l'apprezzamento di tutti i presenti.  

Nel mese di novembre alcuni soci del Rotary Club Sanremo Hanbury avevano già avuto l'opportunità di visitare il Teatro Ariston sotto la guida dei signori Vacchino e di Luca Ammirati. Il dottor Vacchino ha saputo ancora una volta raccontare in modo vivace, aggiungendo dettagli e particolari, la storia della famiglia e del Teatro. Durante la serata sono state proiettate immagini storiche del Teatro e del Festival, che è da sempre specchio dei tempi e della nostra società. 

Anche la signora Carla ha preso la parola, aggiungendo al racconto le sue emozioni e i suoi ricordi. Luca Ammirati ha concluso spiegando come questo libro è nato e di come è stato scritto, con passione e collaborazione.  

"La scatola magica" è un libro da leggere per conoscere una storia dell'imprenditoria della città nota nel mondo, ma anche per lasciarsi andare ai propri ricordi...sulle note di tante canzoni! 

Il suono della campana ha posto termine alla conviviale, e i soci hanno ringraziato i prestigiosi ospiti per la bella serata con calorose strette di mano e auguri per il nuovo anno appena cominciato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU