Si inizia il 2025 all'insegna del buon umore con lo spettacolo “Come sei bella stasera”, in scena domenica 5 gennaio alle 18.00 al Teatro Golzi a Palazzo del Parco di Bordighera.
Il secondo titolo della stagione 2024-25 di “Fughe di Teatro... e di Umorismo” è un divertente condensato di 29 anni di vita coniugale di Anna (Gaia De Laurentiis) e Paolo (Max Pisu) sviluppato in dieci quadri che si snodano da pochi mesi dopo le nozze fino al ventinovesimo anniversario.
Le dinamiche della vita di coppia e familiare vengono presentate in modo esilarante ma verissimo: le immancabili gelosie, i figli, prima tanto desiderati e cercati, che costringono poi a notti insonni (da piccoli perché non riescono a dormire e da grandi perché non vogliono dormire ma andare a feste,) i metri quadrati dell’appartamento che risultano sempre più stretti, la forsennata ricerca di un’intimità minata da nonni-baby sitter e da figli piangenti…
Una grande "prova d'attori" per i due amati protagonisti, Gaia De Laurentiis e Max Pisu, interpreti differenti per formazione e storia che condividono però l’affetto del pubblico e il desiderio di divertire, guidati dalla regia di Marco Rampoldi, sempre più premiato nella sua ricerca sulla nobiltà del ridere a teatro, questa volta cimentandosi sul testo di Antonio De Santis, storico autore di Ale&Franz, qui al debutto nella prosa. “Come sei bella stasera” è una co-produzione Nidodiragno/CMC e Rara Produzioni.
I biglietti sono acquistabili online (euro 20 più diritto di prevendita) sul sito Liveticket (www.liveticket.it/fughediteatro), dove sarà possibile utilizzare il Bonus Cultura (“Carta della cultura giovani” e “Carta del merito”), entro i termini stabiliti dalla legge.
Il botteghino allo IAT – Ufficio Informazioni Turistiche di Bordighera (Via Vittorio Emanuele II, n. 172; tel. 0184 262882) è attivo giovedì 2 gennaio (ore 15.30/17.30), mentre domenica 5 gennaio la biglietteria sarà al Teatro Golzi (dalle ore 16.00).
“Fughe di Teatro... e di Umorismo a Bordighera” è il cartellone di spettacoli in programma dall'8 dicembre 2024 al 16 febbraio 2025, firmato dalla direzione artistica di Claudia Claudiano e Nidodiragno Produzioni/CMC e realizzato grazie al sostegno del Comune di Bordighera.
Successivi protagonisti della stagione saranno Ugo Dighero (26 gennaio), Roberto Mercadini (2 febbraio) e Veronica Pivetti (16 febbraio).
Per informazioni tel. 0184.544633 - fughediteatro@nidodiragno.it (lunedì/venerdì ore 09.00/13.00 e 15.00/18.00, eccetto festivi) – Facebook Fughe di teatro e di umorismo Bordighera