Sport - 23 dicembre 2024, 20:47

Pallamano, l'Abc Bordighera pareggia contro il Beausoleil (Foto)

Nel recupero della seconda giornata del campionato dipartimentale Alpi marittime

Pallamano, l'Abc Bordighera pareggia contro il Beausoleil (Foto)

L'Abc Bordighera pareggia contro il Beausoleil. Il recupero della seconda giornata del campionato dipartimentale Alpi marittime di pallamano, andato in scena ieri, si è infatti concluso 22 a 22. Tra il folto pubblico erano presenti anche l'assessore allo sport Marzia Baldassarre, il consigliere comunale di maggioranza Mauro Bozzarelli e il presidente dell'associazione "Bordighera Amor Mio" Gianluca Gazzano.

"Domenica si è giocato il recupero della seconda giornata del campionato dipartimentale Alpi marittime tra l'Abc Bordighera e Beausoleil" - fa sapere l'Abc Bordighera - "La partita ha visto sempre il Beausoleil avanti di 2/3 goal, infatti, il primo tempo è finito 12 a 10 per i transalpini, anche nel secondo tempo il risultato è rimasto con lo stesso scarto fino a 10 minuti dalla fine quando i bordigotti, griffati Fusetti Giardini, hanno raggiunto gli avversari sul 18 pari. La partita è proseguita con un continuo botta e risposta fino a quattro minuti dalla fine quando l'Abc è tornata sotto di due reti sul parziale di 22 a 20. A questo punto l'arbitro ha fischiato un'esclusione di due minuti al Beausoleil e il capitano Andrea Lupi, proprio nei due minuti finali, ha incassato 2 rigori che portano così le squadre sul risultato finale di 22 a 22".

"Il risultato ci vede soddisfatti a metà, pareggiare contro i secondi del campionato, con giocatori molto esperti, ci fa capire che con impegno, grinta e volontà possiamo ottenere molto di più, purtroppo, i risultati delle altre partite ci penalizzano, infatti, perdiamo la quarta posizione" - commenta l'Abc Bordighera - "Comunque, a due giornate dalla fine, il campionato rimane ancora aperto con cinque squadre racchiuse in soli 5 punti".

A fine partita la società ABC ha offerto un rinfresco a tutti i presenti: pubblico, giocatori e simpatizzanti ricevendo, inoltre, un regalo particolare molto gradito.

La formazione dell'Abc Bordighera scesa in campo: Cristian Alija (p), Matteo Anfosso (2), Andrea Lupi (10), K Riccardo Spolverini (1), Awsiman Hafed (4), Leonardo Roggeri (1), Simone Anfosso, Alessandro Balduzzi, Cristian Bertolassi (3), Andrea Sasso (p) e Mattia Ferrari (1). Tecnici: Andrea Dall'Acqua e Guido Bissaro.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU