Con la vittoria di ieri sera, per 4-1 sui FF Zurrigo, ottenuta solo negli ultimi istanti della gara valida per il recupero della 9^ giornata ( Occasionalmente svoltasi di mercoledì in accordo tra le due società), la Satus capitanata da Chicco Virga raggiunge al secondo posto l'Ac Sanremo a 3 punti di distanza dall'imbattuta capolista Ronin.
Nei lunedì dei recuperi ha visto il successo della US Poggese per 3 a 0 sui F.lli Diurno, la vittoria di misura del Delo Team sui Herta Vernello e dei FF Zurrigo per 5 a 0 sui frontalieri dei Desperados Fc.
Ora vi è la pausa natalizia sino al 13 di Gennaio dove vi sarà la sera dei recuperi della 1 giornata di Ritorno, poi il programma delle gare continuerà dal 20 gennaio con la 2^ giornata.
Ma il Campionato provinciale del Lunedi non si ferma, infatti sino al 10 Gennaio vi è la possibilità di effettuare il calcio mercato potendo sostituire un massimo di 4 giocatori ( sulla rosa totale di 12 ) potendo anche fare scambi tra le società.
RadioMercato parla di arrivi di qualità provenienti dalla 1^ categoria o svincolati che hanno giocato in categorie superiori, a testimonianza dell' alto tasso tecnico presente nel Campionato organizzato dalla W&b events in collaborazione con la ASD Real Santo Stefano.
La classifica dopo 10 Giornate
Ronin 28
Satus 25
Ac Sanremo 25
FF Zurrigo 16*
Us Poggese 13*
Delo Team 11
F.lli Diurno 9
Herta Vernello 7**
Desperados Fc 6
Real LaMarmora 0
Le prime posizioni della classifica marcatori:
Simone Filiberto (Ronin) 15
Andrea Gambello (AC Sanremo) 10
Selcuk Yalcin (Ronin) 9
Matteo Cutellè (Satus) 9
Saverio Cuneo (Us Poggese) 8