La Dodicesima Panchina contro la violenza e per il rispetto alle donne, voluta dall’Associazione NOI4YOU, Zonta, P.e.n.e.l.o.p.e e ISV è stata inaugurata domenica 15 dicembre nella piazza all’entrata di Vallebona.
L’Amministrazione comunale ha subito accolto con grande sensibilità la proposta avanzata dall’Associazione N4Y, mettendo a disposizione la panchina e inserendo l’inaugurazione nel calendario degli eventi del Comune.
All’inaugurazione, avvenuta nel primo pomeriggio di domenica, hanno preso parte il Sindaco Alessandro Lantero, l’assessora al settore sociale ed educazione e vicesindaco Roberta Guglielmi, l’assessora al Turismo e Manifestazione Arianna Guglielmi, i consiglieri e alcune le studentesse del Liceo Aprosio di Ventimiglia che hanno partecipato leggendo delle frasi riguardanti il diritto delle donne ad essere rispettate in ogni loro decisione inerente al rapporto di coppia o di amicizia.
Presenti anche rappresentanti dell’Associazione cultura di Vallebona “a Cria”.
"Un particolare ringraziamento dunque all’Amministrazione comunale di Vallebona per la grande disponibilità dimostrata, scrivono gli organizzatori. Si ringraziano altresì tutti gli intervenuti e quanti, con la loro presenza, hanno dimostrato di essere sensibili all’importanza del rispetto alle donne".