Politica - 16 dicembre 2024, 07:14

Sanremo: affidati i lavori per la scala di Bussana. Assessore Donzella "Importante risistemare questo percorso"

La scala in questione rappresenta un punto strategico di accesso alla pista ciclopedonale e alle spiagge, ma da tempo versava in condizioni che ne compromettevano la fruibilità

Sanremo: affidati i lavori per la scala di Bussana. Assessore Donzella "Importante risistemare questo percorso"

Un importante passo avanti per la comunità di Bussana, con l’approvazione ufficiale dell’intervento per il rifacimento della scala di collegamento tra Via Aurelia e Via al Mare. Questo progetto, volto a migliorare la sicurezza e l’accessibilità per residenti e turisti, è stato affidato all’impresa Fratelli Ciarma SNC, con un investimento complessivo di 54.107 euro.

La scala in questione rappresenta un punto strategico di accesso alla pista ciclopedonale e alle spiagge, ma da tempo versava in condizioni che ne compromettevano la fruibilità. Numerose segnalazioni hanno evidenziato la necessità di un intervento di manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza degli utenti e migliorare l’esperienza dei visitatori.

La ditta Fratelli Ciarma SNC, con sede a Ospedaletti, ha presentato l'offerta per la costruzione di una scala in acciaio realizzata con fondazioni in cemento armato, con smontaggio e samltimento della struttura esistente.

"Era un intervento molto sentito dai cittadini - commenta l'assessore ai lavori pubblici Massimo Donzella - quindi per garantire un transito agevole e sicuro era importante mettere a dimora questo percorso attraverso la scala di collegamento".

Il progetto è stato seguito dall’ingegnere Lorenza Rebaudo, Responsabile Unico del Procedimento, e dall’ingegnere Danilo Burastero, dirigente del Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni. L’esecuzione anticipata in via d’urgenza del contratto consentirà l’avvio dei lavori nel più breve tempo possibile.

Elia Folco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU