Eventi - 16 dicembre 2024, 19:21

Banda musicale di Ventimiglia e il cuore dei cittadini frontalieri domenica scorsa all'evento solidale 'Che stella' a Genova

Un evento che vede musicisti ed artisti provenienti da più province giungere a Genova per portare il proprio contributo attraverso performance e concerti ma no solo

La Banda Musicale 'Città di Ventimiglia', nella sua formazione completa, ha partecipato domenica scorsa all’evento solidale 'Che stella', appuntamento natalizio dell’organizzazione umanitaria 'Music for Peace' che si tiene a Genova.

Un evento che vede musicisti ed artisti provenienti da più province giungere a Genova per portare il proprio contributo attraverso performance e concerti ma no solo. L’associazione ventimigliese, infatti,  oltre ad esibirsi gratuitamente per il folto pubblico, si è fatta portavoce del progetto sociale genovese 'dalla gente per la gente', creando appositi punti di raccolta per i beni di prima necessità da portare a 'Music for Peace' in modo che possano essere ridistribuiti alle famiglie più bisognose sul territorio ligure, grazie alla collaborazione con i servizi sociali, ed all’estero, attraverso le missioni umanitarie. 

La cittadinanza di Ventimiglia e quella dei comuni limitrofi, hanno dimostrato gran cuore ed grande spirito solidale e grazie ai loro contributi sono stati raccolti e consegnati ieri 300 kg di beni di prima necessità. Un grande ringraziamento è stato rivolto dai membri di “Music for Peace” ai musicanti e a tutti coloro che hanno contribuito con i loro doni a portare gioia a chi sta attraversando un momento di difficoltà. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU