E’ stato convocato per lunedì prossimo alle 19 il Consiglio comunale di Ventimiglia.
All’ordine del giorno dopo le comunicazioni del Sindaco ed il ‘Question time’ con le mozioni, interpellanze ed interrogazioni, è prevista la discussione di alcune variazioni di bilancio.
Sarà quindi approvato lo schema di regolamento per il controllo congiunto e sub patto parasociale per l'esercizio del diritto di voto dei soci pubblici di Rivieracqua. Verrà anche approvata la ricognizione ordinaria delle partecipazioni societarie ed il programma triennale 2025/2027 per l’affidamento di incarichi di studio (ricerca o consulenza e collaborazione esterna).
Prevista anche l’adesione al consorzio stradale denominato ‘Consorzio strada madonna delle virtù’, la convenzione tra i comuni di Ventimiglia e Camporosso per la gestione associata della centrale unica di committenza per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture.
Sarà quindi approvato il nuovo regolamento della commissione mensa, la convenzione con il comune di Olivetta San Michele per servizio di Polizia Locale e per la gestione dei servizi di Protezione Civile, antincendio boschivo e assistenza alla popolazione. Infine sarà approvato il regolamento per l’assegnazione e gestione dei pascoli di proprietà comunale.