Ultima settimana per poter ammirare "Mostriamoci", la prima mostra fotografica collettiva dell'associazione culturale fotografica Controluce della città della famiglia creata, un anno fa, da Gerry Salerno Portraits. Scatti che ritraggono paesaggi, autoritratti, street photography e temi liberi saranno esposti nella sala polivalente G. Natta, sul solettone sud, a Vallecrosia fino al 14 dicembre.
La mostra di fotografie si potrà visitare il martedì, il giovedì e il sabato dalle 17 alle 19. "Le foto sono realizzate dagli allievi con macchine fotografiche o con smartphone" - fa sapere Gerry Salerno - "Mostriamoci è il risultato di un percorso di tre mesi in cui nove amici dell'associazione culturale fotografica Controluce si sono messi in gioco, alla prova, sfidando sé stessi e non gli altri. Sono stati tre mesi di video call, impegno, condivisione, sostegno, errori e progressi, guidati per migliorarsi ogni giorno un po' di più, ognuno con i suoi mezzi e conoscenze".
"Le immagini esposte reputo siano un ottimo risultato considerando che molti tra loro non hanno mai frequentato corsi, non hanno una fotocamera e non sanno cosa sia la post produzione" - sottolinea Salerno - "Io mi sono limitato a guidarli, correggerli, supportarli con il tanto o poco che in 30 anni di professione ho imparato ma, soprattutto, con il mio sconfinato amore per la fotografia. Sono fiero di loro, indistintamente, e un po' anche di me stesso che amo le sfide. Per il prossimo anno sono in cantiere tante nuove proposte".