Incidente stradale, questa mattina poco dopo le 11 nella parte nuova di via San Francesco. Secondo una prima ricostruzione fatta dalla Polizia Municipale, una donna straniera di 38 anni è stata investita da un’auto, una Opel Corsa, il cui conducente di 90 anni è stato probabilmente abbagliato dal sole.
Sembra che la donna stesse attraversando sulle strisce pedonali per recarsi in una vicina palestra, quando la Opel Corsa è transitata in direzione mare. L’impatto è stato piuttosto violento e la donna, probabilmente dopo aver picchiato la testa, è rimasta esanime sull’asfalto. Sul posto sono intervenute le ambulanze di Matuzia Emergenza e di Sanremo Soccorso.
La donna è stata anche defibrillata, quindi intubata e poi trasportata in codice rosso di massima gravità all’ospedale ‘Borea’. Anche il conducente dell’auto è stato portato al nosocomio matuziano, in stato di choc. Il traffico è rimasto bloccato per diversi minuti, in entrambe le direzioni, per consentire i soccorsi. Ora gli agenti della Municipale stanno svolgendo le indagini del caso, per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente.
(Foto di Erika Bonazinga)