La Giunta comunale di Riva Ligure ha approvato la costituzione della delegazione trattante di parte datoriale per il 2024, designando il Segretario comunale, Francesca Viglione, come presidente e Massimo Papa, responsabile dell’ufficio personale, come componente. La delegazione avrà il compito di gestire le trattative e sottoscrivere i contratti collettivi decentrati integrativi per l’anno prossimo.
Tra le misure adottate, è stato quantificato il trattamento economico accessorio del personale comunale per il 2024, che ammonta complessivamente a 240.283,48 euro. Di questa somma, 55.089,76 euro saranno destinati al fondo per le posizioni organizzative, mentre il restante sarà impiegato per indennità e compensi vari, tra cui incentivi per funzioni tecniche, straordinari elettorali e compensi ISTAT. Una quota specifica, pari a 6.208,53 euro, sarà riservata a indennità di turno, lavoro straordinario e specifiche responsabilità.
Con questa delibera, l'amministrazione comunale ha riaffermato il suo impegno nel garantire il giusto trattamento al personale, valorizzando il loro lavoro e le loro competenze per il buon funzionamento della macchina comunale. La delibera è stata dichiarata immediatamente esecutiva per consentire un rapido avvio delle attività previste.