Il mese di dicembre a Sanremo si arricchisce con una serie di appuntamenti dedicati all'antiquariato e al brocante, perfetti per gli appassionati ei curiosi in cerca di oggetti unici e preziosi.
Sabato 7 e sabato 14 dicembre , nella suggestiva cornice di Piazza San Siro , si terrà il tradizionale mercatino " Piccolo Brocante ", nel cuore del centro storico cittadino.
Domenica 8 e domenica 15 dicembre , sarà invece il turno del Mercato Antiquario , ospitato in Piazza Colombo e sotto il porticato del Palafiori. Qui, espositori provenienti da Liguria, Piemonte e Francia presenteranno una raffinata selezione di mobili d'epoca, porcellane, cristalli, quadri d'autore, tappeti pregiati, bronzi, vasi e sculture. Non mancheranno oggetti curiosi, libri, stampe, militaria, pezzi da collezione e le amate “cose della nonna”.
Particolare attenzione sarà riservata al modernariato e vintage , con oggetti iconici degli anni '70, sempre più ricercati dagli amanti dello stile retrò.
Un'occasione imperdibile per chi desidera scoprire il fascino del passato o trovare un regalo speciale per le festività natalizie.