Attualità - 03 dicembre 2024, 20:23

Bordighera, al via i lavori di riasfaltatura: interventi su via Vittorio Emanuele, via Piave e via Tumiati

Partiranno venerdì 6 dicembre

Bordighera, al via i lavori di riasfaltatura: interventi su via Vittorio Emanuele, via Piave e via Tumiati

Partiranno venerdì 6 dicembre nuovi lavori di riasfaltatura a Bordighera, secondo il progetto esecutivo approvato dalla Giunta lo scorso 22 novembre per un quadro economico del valore di 195.000 euro. Gli interventi in via Vittorio Emanuele II, tra via San Marco e il distributore EuroPam, saranno interamente realizzati venerdì. A tal proposito è stata emessa l’ordinanza n. 207 che istituisce dalle 7 a fine lavori il divieto di sosta con rimozione forzata in via Vittorio Emanuele sulla corsia lato mare, nell’area compresa tra via San Marco e il civico 451. La viabilità verrà regolata a senso unico alternato a mezzo d’impianto semaforico.

Lunedì 9 e martedì 10 dicembre verrà, invece, rifatto il manto stradale di via Piave e via Tumiati. In questo caso l’ordinanza istituisce, il 9 e il 10 dicembre dalle 7 a fine lavori, il divieto di sosta in entrambe le vie. Viene, inoltre, regolamentata la viabilità alternativa, disposta come a seguire in tutte e due le giornate:

•        Divieto di transito in via Tumiati e in via Piave dalle 8 alle 12 e successiva riapertura di via Piave da sud verso nord con obbligo di svolta a destra in via Tumiati\piazza de Amicis sino a fine lavori prevista alle 18.
•        Obbligo di svolta a destra sulla via Romana in via Regina Margherita per i veicoli ivi circolanti da ovest verso est, dalle 8 a fine lavori prevista alle 18
•        Viabilità alternativa per il raggiungimento della città alta: via Coggiola o via Garnier con indicazione di segnaletica verticale.
Il Comune si scusa per i disagi che potrebbero verificarsi in concomitanza con i cantieri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU