Economia - 01 dicembre 2024, 07:00

Il governo giapponese punta alla crescita strategica nel mondo delle criptovalute

Il partito Liberal Democratico giapponese ha formato un’unità governativa focalizzata sulle criptovalute. Una mossa che potrebbe rivitalizzare l'economia digitale del paese.

Il governo giapponese punta alla crescita strategica nel mondo delle criptovalute

In una mossa strategica, volta a rafforzare la posizione del Giappone nell’economia digitale, il ministro Masaaki Taira ha annunciato una riorganizzazione del quadro normativo del paese in materia di criptovalute e Web3.

Questa ristrutturazione prevede lo scioglimento del Team del Progetto Web3 del Partito Liberal Democratico (LDP) e la creazione di un’unità dedicata esclusivamente alle criptovalute all’interno del Dipartimento per la Promozione della Società Digitale. Una mossa che potrebbe smuovere anche altri paesi in ritardo sulle normative nel campo delle criptovalute.

Evoluzione della strategia Web3 del Giappone

Il Team del Progetto Web3 era stato originariamente concepito sotto l’amministrazione dell’ex Primo Ministro Fumio Kishida. Quest’ultimo vedeva blockchain, criptovalute e NFT come motori di crescita economica. Kishida aveva promosso il Web3 come elemento centrale del suo piano di rivitalizzazione economica, sottolineandone il potenziale per attrarre innovazione e investimenti. Tuttavia, le sue dimissioni all’inizio di quest’anno hanno aperto la strada a un nuovo approccio sotto la guida del Primo Ministro Shigeru Ishiba e del Ministro Taira.

Con Ishiba al comando, la struttura recentemente annunciata conferma l’impegno del governo nell’avanzare l’integrazione di blockchain e criptovalute. La nuova amministrazione di Ishiba ha dato priorità all’applicazione delle tecnologie blockchain in settori chiave come il turismo e lo sviluppo regionale, come delineato nel suo manifesto politico, Rivitalizzazione Regionale 2.0. La riorganizzazione del quadro politico non solo si allinea a questi obiettivi, ma punta anche a risolvere le inefficienze operative del precedente assetto.

In sintesi, la riorganizzazione non è solo un cambiamento strutturale, ma rappresenta un segnale forte della determinazione del Giappone nel capitalizzare il potenziale delle tecnologie Web3 e delle criptovalute. Con una visione strategica a lungo termine, il paese mira a costruire un ecosistema digitale robusto che sostenga la crescita economica e risponda alle esigenze di una società sempre più interconnessa.

Considerati i sempre maggiori investimenti in criptovalute e meme coin, non è difficile capire questa posizione progressista. Guardando anche al futuro degli Stati Uniti, è lecito aspettarsi grossi cambiamenti già dall’anno prossimo. Per questo motivo sempre più investitori puntano ad acquistare criptovalute, non solo come Bitcoin ed Ethereum, ma anche progetti in prevendita che si rivelano alla portata di tutti, come Crypto All-Stars.

Cos’è Crypto All-Stars? 

Crypto All-Stars è uno dei progetti di meme coin che hanno colto alla sprovvista il mercato, rivelandosi estremamente intrigante e con un gran potenziale. Le meme coin, infatti, sono generalmente viste come token scherzosi e divertenti ma senza una vera e propria utilità. Le cose stanno velocemente cambiando e lo dimostrano proprio i token come Crypto All-Stars ($STARS), che puntano a offrire soluzioni di utilizzo alternative per tutti i possessori.

In questo caso, si parla di banca delle meme coin, ovvero un sistema chiamato MemeVault. I possessori di $STARS, il token nativo, potranno mettere in staking nella piattaforma MemeVault 11 tra le meme coin più popolari, come DOGE, SHIB, TURBO, PEPE e così via. Questi token non hanno utilità di per sé, ma se piazzati nel MemeVault offrono ricompense di staking sotto forma di $STARS, creando quindi un sistema di apprezzamento per tutte le meme coin coinvolte.

Il progetto ha già raccolto 6,8 milioni di dollari e continua a ottenere il supporto della community che si riunisce sulla pagina social X e il canale Telegram ufficiali. 

Acquistare STARS in questo momento non è solo semplice ed economico, ma anche consigliato, soprattutto perché il prezzo è di soli 0,0016384 dollari. Un prezzo d’entrata vantaggioso che non rimarrà tale a lungo dal momento che la prevendita terminerà tra meno di 20 giorni. Successivamente, data l’utilità di STARS, il prezzo potrebbe salire in maniera esponenziale, concretizzando guadagni per tutti coloro che hanno avuto modo di acquistarlo in presale.

Non solo, dopo l’acquisto è già possibile bloccare il token in staking, con un rendimento annuale dinamico che per ora è ancora superiore al 300%. Un APY a tre cifre tra i più alti del momento.

Il team di sviluppo ha le idee ben chiare e ha già parlato di un ulteriore ampliamento del supporto alle meme coin per il MemeVault non appena la piattaforma sarà lanciata e attiva. 

Crypto All-Stars potrebbe essere la sorpresa esplosiva del 2025 e possedere $STARS potrebbe essere la chiave giusta per ritorni 100x.

Vai alla presale di Crypto All-Stars

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU