Attualità - 24 novembre 2024, 07:25

Riva Ligure si illumina di calore e solidarietà: dall'8 dicembre le luminarie, poi pranzo di Natale offerto agli anziani soli

La Giunta comunale di Riva Ligure ha deliberato una serie di iniziative per le prossime festività natalizie

Riva Ligure si illumina di calore e solidarietà: dall'8 dicembre le luminarie, poi pranzo di Natale offerto agli anziani soli

La Giunta comunale di Riva Ligure ha deliberato una serie di iniziative per le prossime festività natalizie, puntando a creare un'atmosfera di condivisione e partecipazione. Tra le principali novità, è prevista l'installazione delle tradizionali luminarie natalizie in numerose vie del paese e un pranzo speciale dedicato agli anziani ultrasettantacinquenni che vivono soli.

Le luminarie, che illumineranno il centro abitato dal 8 dicembre 2024 al 10 gennaio 2025, saranno curate dalla ditta Tatì Creations Italia srl di Castronno, già selezionata per un preventivo di spesa di 16.000 euro (IVA inclusa). La ditta ha già effettuato una dimostrazione gratuita delle decorazioni per confermare la qualità del progetto.

Oltre all’addobbo delle vie principali, che include piazze e chiese, il Comune ha previsto un pranzo di Natale offerto agli anziani soli presso un ristorante locale. Un gesto di solidarietà che punta a rafforzare il senso di comunità durante le festività.

La Giunta, guidata dal sindaco Giorgio Giuffra, ha stanziato un budget massimo di 17.500 euro per coprire le spese delle iniziative. Il responsabile del servizio comunale è stato incaricato di curare ogni dettaglio organizzativo per garantire il successo degli eventi. Le festività natalizie a Riva Ligure si preannunciano dunque all’insegna della tradizione, della convivialità e della vicinanza alla comunità locale.

Andrea Musacchio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU