Eventi - 22 novembre 2024, 15:48

Sanremo: con l'Accademia della Pigna rievocazione alla Pigna di Fred Buscaglione

Si parlerà di Buscaglione violinista jazz, polistrumentista e compositore, si ricorderanno i suoi trascorsi cinematografici e televisivi, rievocando una vita breve ma molto ricca di esperienze artistiche in Italia e all’estero

Sanremo: con l'Accademia della Pigna rievocazione alla Pigna di Fred  Buscaglione

Proseguono le attività culturali presso la Mediateca della Pigna “Valerio Venturi”, congiuntamente promosse dal Circolo Ligùstico, dal Centro Studi Musicali “Stan Kenton” e dall’Accademia della Pigna. Appuntamento nella sala conferenze di Piazza del Capitolo domani alle 16,30, per un incontro monografico dedicato alla gigantesca figura artistica di Fred Buscaglione, il cantante e jazzista morto in un incidente stradale nel lontano 1960. 

Con il titolo “Memorabilia di Fred Buscaglione nella collezione Mediateca della Pigna” il presidente Freddy Colt, musicista e musicologo, illustrerà alcune chicche: dischi d’epoca, autografi, manifesti originali a riguardo del “Duro ma facile alle cotte”. Si parlerà di Buscaglione violinista jazz, polistrumentista e compositore, si ricorderanno i suoi trascorsi cinematografici e televisivi, rievocando una vita breve ma molto ricca di esperienze artistiche in Italia e all’estero. L’ingresso è libero nel limite della disponibilità dei posti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU