Un torneo di scacchi tra i bambini di Camporosso e quelli di Perinaldo si è svolto nel fine settimana. Una sfida tra giovani scacchisti, andata in scena domenica presso i locali del bar-tabacchi Cesario a Perinaldo, che si è conclusa con la vittoria del perinaldese Uddin Nahid di 10 anni, primo classificato, che ha alzato il trofeo, il 2° classificato è stato Gregory Karpov a pari merito con Guglielmi Lorenzo. Si sono piazzati al terzo e quarto posto, invece, Cauteruccio Manuel e Diop Dyara. Da annoverare Taliani Liliana che è risultata la migliore tra i ragazzi di Camporosso.
In un'aria di festa si è, infatti, svolto il primo “torneo delle stelle”, torneo di scacchi per giovanissimi tra gli otto e i dodici anni. I venti partecipanti hanno dato inizio alla contesa alle 15:30 dimostrando subito, a dispetto della giovane età, capacità strategiche di prim'ordine, frutto di passione e studio. Magistralmente organizzato dall'istruttrice Silvia Laura, anima del gruppo scacchisti di Perinaldo, coadiuvata dal maestro Giancarlo Munaro e dalla signorina Greta Musumarra, il torneo si è svolto senza intoppi.
Il torneo di scacchi per giovanissimi avrà un seguito. A Camporosso si svolgerà, infatti, il primo "torneo dell'oleandro" nella sala Mario Saredi del Comune, il 22 dicembre alle 15:30. A contendersi la vittoria, anche stavolta, saranno sempre i ragazzi delle compagini di Perinaldo e Camporosso.