Esordio casalingo vincente. Buona la prima per la squadra under 13 dell'Abc Bordighera che, segnando un ampio divario contro l'avversario, ha concluso l'incontro del fine settimana con una schiacciante vittoria.
"Questa è la seconda partita vinta dalla squadra biancorossa under 13" - fa sapere l'Abc Bordighera - "I ragazzi hanno mostrato significativi progressi dal punto di vista tecnico e dal gioco veloce di squadra. Già dai primi minuti di gara le numerose intercettazioni e i rapidi contropiedi hanno permesso alla squadra casalinga di prendere subito un grande vantaggio. Il tabellone all'intervallo, cioè alla fine dei primi 20 minuti di gioco, segnava 16 - 6. Le squadre in campo erano composte da ragazzi compresi tra gli 11 e i 13 anni e, nonostante la differenza di età fosse esigua, il divario fisico ha favorito l'Abc, che ha così ottenuto una vittoria piuttosto agevole".
"L'altezza del nostro attacco ha decisamente messo il Villefrance, con giocatori più piccoli di altezza, in una posizione di svantaggio ma in ogni caso ha ben contenuto in più occasioni il nostro attacco con una buona tecnica di difesa" - racconta l'Abc Bordighera - "Il miglior marcatore della partita è stato Alessandro con 12 goals, che ha dimostrato grande abilità in attacco seguito da Giacomo con 10. Un'ottima prestazione anche da parte del nostro portiere Leonardo, che ha dato un contributo decisivo in difesa salvando la porta dai notevoli tiri avversari. Alla ripresa del secondo tempo il gioco è sempre stato per lo più gestito e dominato dall'Abc. A pochi minuti dalla fine un infortunio del portiere avversario ha portato alla sua sostituzione con un altro giocatore del Villefrance, a questo giovane atleta va dato merito per l'ottima prestazione, in più occasioni ha, infatti, salvato la sua porta da tiri insidiosi. Un plauso va anche a tutto il VSJB OMNISPORT, che ha lottato con impegno fino alla fine ma alla fine il risultato è stato 28 - 11. Un ottimo inizio per Abc U13! Avanti così!".
"Desideriamo esprimere, a nome di tutta la dirigenza Abc, il nostro più sincero ringraziamento ai nostri preziosi main sponsor Era Food e ristorante Amarea Romolo Mare, per il loro continuo supporto alla nostra squadra U13. La loro generosità e impegno sono fondamentali per permettere ai giovani talenti di crescere, svilupparsi e affrontare le sfide sportive con passione e determinazione" - afferma l'Abc Bordighera - "La vostra attenzione nel sostenere il nostro movimento sportivo giovanile non solo aiuta i ragazzi a migliorarsi sul campo ma contribuisce anche a promuovere valori importanti come la disciplina, il rispetto e il lavoro di squadra. È grazie a voi che possiamo offrire opportunità di crescita a tanti giovani, spronandoli a diventare non solo atleti migliori ma anche persone migliori. Un sentito grazie per la fiducia e l'impegno che continuate a dimostrare. Insieme, continuiamo a costruire un futuro più forte per il nostro sport e per le nuove generazioni".
I convocati dell'Abc under 13 sono stati Alessandro (12), Evans, Fabio (3), Federico (3), Fedor, Filippo Giacomo (10), Giuliano, Leo, Thomas, Vincent.