Solidarietà - 15 novembre 2024, 17:28

Giornata nazionale della colletta alimentare, gli alpini di Vallecrosia raccolgono prodotti non deperibili

Verranno successivamente distribuiti da Banco Alimentare onlus alle strutture caritative convenzionate

Giornata nazionale della colletta alimentare, gli alpini di Vallecrosia raccolgono prodotti non deperibili

Donare la spesa per chi è in difficoltà. In occasione della Giornata nazionale della colletta alimentare domani, sabato 16 novembre, gli alpini di Vallecrosia saranno presenti nei supermercati della città della famiglia, Conad ed Eurospin, per raccogliere i prodotti che i clienti vorranno donare.

Un appuntamento solidale che è diventato una tradizione. Anche quest'anno, infatti, volontari dell’Ana raccoglieranno prodotti non facilmente deperibili come olio, verdure o legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l'infanzia che verranno successivamente distribuiti da Banco Alimentare onlus, associazione che organizza l’iniziativa, alle strutture caritative convenzionate. Gli alpini, domani, saranno presenti anche nei supermercati delle città confinanti: Camporosso e Bordighera.

L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU