Appuntamento imperdibile mercoledì 13 novembre, alle ore 21.00 presso il Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo con uno vero e proprio mito della chitarra: Al Di Meola. Il leggendario chitarrista si esibirà con Peo Alfonsi alla chitarra e Sergio Martinez alle percussioni.
L’evento, che si inserisce all’interno della prestigiosa rassegna Unojazz&Blues, una delle più importanti rassegne italiane di jazz e blues che si svolge ogni estate a Sanremo, è organizzato in collaborazione con il Sanremo International Guitar Festival che si inaugurerà proprio il 13 novembre.
Icona indiscussa nel panorama musicale, Di Meola è considerato uno dei più grandi chitarristi del nostro tempo. La sua carriera, iniziata oltre quarant’anni fa, è un trionfo di successi: quattro album d’oro, due album di platino, sei milioni di dischi venduti e numerosi premi tra cui Grammy Award e il prestigioso Miles Davis Award del Montreal Jazz Festival.
Il chitarrista italo-americano ha collaborato con artisti di calibro mondiale come Frank Zappa, Stevie Wonder, Luciano Pavarotti, e ha fatto parte del celebre supergruppo fusion Return to Forever al fianco di Chick Corea, Stanley Clarke e Lenny White.
L’ingresso all’evento è gratuito, sarà possibile prenotare e scaricare il biglietto sul sito https://www.unojazzandblues.it/ dalle ore 10 del 13 novembre. Sarà possibile effettuare la prenotazione fino ad esaurimento posti.
Informazioni sulla rassegna https://www.unojazzandblues.it