Politica - 28 ottobre 2024, 17:00

Elezioni regionali: preoccupa il dato dell'affluenza, Fellegara "Bisogna interrogarsi sulla distanza tra la politica e i cittadini" (Video)

"Sicuramente abbiamo di fronte una tendenza nazionale che si riflette anche sul nostro territorio, a cui si aggiunge una campagna abbastanza veloce, che nasce dall'arresto e dal patteggiamento del presidente, quindi elementi che hanno creato ulteriore scoraggiamento"

Elezioni regionali: preoccupa il dato dell'affluenza, Fellegara "Bisogna interrogarsi sulla distanza tra la politica e i cittadini" (Video)

Il vice sindaco di Sanremo Fulvio Fellegara, che era stato un papabile candidato alle elezioni regionali liguri, commenta il dato negativo per quanto riguarda l'affluenza alle urne.

"La provincia purtroppo è maglia nera, soprattutto Sanremo ha dati negativi. Ci sarà da interrogarsi e da lavorare molto per recuperare una distanza tra la politica e i cittadini che è sempre più ampia - commenta Fellegara, che aggiunge - Sicuramente abbiamo di fronte una tendenza nazionale che si riflette anche sul nostro territorio, a cui si aggiunge una campagna abbastanza veloce, che nasce dall'arresto e dal patteggiamento del presidente, quindi elementi che hanno creato ulteriore scoraggiamento. Inoltre Sanremo aveva pochi candidati, il che ha avuto ulteriormente peso".

Indipendentemente da chi sarà eletto, il rapporto con la Regione sarà fondamentale e, sottolinea Fellegara, non dovrà dipendere dal vincitore: "Non nego di sperare nella vittoria di Orlando, con cui ho un lavoro diretto, ma al di là di questo mi rifiuto di pensare che i rapporti istituzionali cambino a seconda di chi governa. Ci aspettiamo che chiunque sarà il rappresentante sarà anche il presidente di tutti, così da poter interloquire nella massima correttezza".

Elia Folco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU