Alcuni residenti di Bevera, frazione di Ventimiglia, ci hanno segnalato quanto sta accadendo al manto stradale, sulla strada che collega la zona al resto della città.
Secondo i residenti le buche evidenziate dalle foto, sarebbero figlie di un lavoro eseguito non a regola d’arte. I lavori avevano comportato degli scavi sulla carreggiata con il conseguente danneggiamento del manto stradale. Attualmente la situazione documentata nelle foto mostra il manto sprofondato in diversi punti e questo rende la guida pericolosa, soprattutto per i veicoli a due ruote.
Le auto dei residenti, che conoscono le zone dei grossi buchi, invadono la corsia opposta per evitarli. In pratica la strada è stata trasformata da un doppio senso di circolazione in un pericoloso senso unico alternato con percorso a ostacoli.
“Eppure – dicono i residenti - è sicuramente più economico fare il lavoro una volta sola e bene, piuttosto che doverlo rifare perchè eseguito male, senza contare che nel frattempo si è creato un disagio oltre ad un pericolo alla pubblica circolazione”.