Al Direttore - 18 ottobre 2024, 16:16

Riviera trasporti: le perplessità di un lettore dopo riunione dei sindaci "Le promesse rimangono parole vuote"

"Il presidente della Riviera Trasporti, Maurizio Temiso, ha riconosciuto che l’azienda ha creato numerosi disservizi negli ultimi mesi, una constatazione che gli utenti vivono quotidianamente sulla loro pelle. Sembra quasi che ci venga detto ciò che già sappiamo: i disservizi ci sono, e sono gravi. Ma dov’è il piano per risolverli?"

Riviera trasporti: le perplessità di un lettore dopo riunione dei sindaci "Le promesse rimangono parole vuote"

Un nostro lettore, Alfonso, commenta la riunione svoltasi tra i sindaci riguardo Riviera Trasporti, non nascondendo delle perplessità:

"Ho letto l'articolo riguardo la riunione dei sindaci che si è svolta ieri sera presso Villa Nobel a Sanremo e ha suscitato una profonda delusione. Ancora una volta, i cittadini della provincia si trovano di fronte a una situazione in cui le promesse di miglioramento del trasporto pubblico rimangono solo parole vuote, senza soluzioni concrete all’orizzonte.

Il presidente della Riviera Trasporti, Maurizio Temiso, ha riconosciuto che l’azienda ha creato numerosi disservizi negli ultimi mesi, una constatazione che gli utenti vivono quotidianamente sulla loro pelle. Sembra quasi che ci venga detto ciò che già sappiamo: i disservizi ci sono, e sono gravi. Ma dov’è il piano per risolverli? Inoltre Temiso ha evidenziato che quello che sembrava una soluzione, ovvero la vendita dei depositi di Sanremo e Ventimiglia ha creato è la vendita dei depositi di Sanremo e Ventimiglia ha creato ulteriori complicazioni per l’azienda.

Ho apprezzato però, dopo troppo silenzio, la presa di posizione del presidente della Provincia, Claudio Scajola. L’aut aut lanciato  parla chiaro: o Riviera Trasporti presenta una soluzione definitiva ai suoi problemi, o il servizio di trasporto pubblico locale andrà a bando di gara.  Finalmente una chiara presa di posizione verso tutti coloro che chiedono un servizio efficiente e moderno, degno di una provincia turistica e dinamica come la nostra.

Tuttavia, anche questa riunione si è conclusa con un nulla di fatto, con la dirigenza aziendale che continua a rifugiarsi dietro parole fumose e inconcludenti, senza una solida visione per risolvere le criticità che stanno penalizzando la nostra provincia da troppo tempo.

La situazione è ormai insostenibile, e i cittadini non possono più tollerare la mancanza di risposte concrete. È tempo di voltare pagina e dare alla nostra provincia un trasporto pubblico che funzioni davvero, al servizio dei cittadini e del territorio".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU