L’ingegner Gianni Rolando, che nel giugno scorso è stato candidato a sindaco di Sanremo, ha affidato al suo profilo pubblico di Facebook un annuncio emozionante, al culmine di una lotta contro la Leucemia mieloide acuta, dovuta a chemioterapie fatte circa 5 anni fa per curare un’altra malattia.
“Come forse molti di voi sanno – scrive Rolando - sto attraversando un periodo difficile della mia vita. Subito dopo la chiusura della campagna elettorale a Sanremo, nei primi giorni di luglio mi è stata diagnosticata la malattia e, da allora, è iniziata una battaglia lunga ed impegnativa che ha portato al trapianto di midollo già effettuato pochi giorni fa nella struttura di eccellenza dell’ospedale San Marino di Genova”.
Il donatore del midollo è stato il figlio di Gianni Rolando, Fulvio: “Tutto è stato possibile molto velocemente – prosegue - grazie a lui, che mi ha ridato la vita. Ora le cure continuano e, come mia abitudine da combattente, mi sono prescritto alcuni obiettivi futuri: sportivi, lavorativi ludici ed anche sociali. Fra pochi mesi sarò di nuovo fra voi ed insieme vedremo come sviluppare questi ultimi”.