Il Bucci tour, in vista delle prossime elezioni regionali, fa tappa a Bordighera. Il candidato alla presidenza della Regione Liguria e sindaco di Genova Marco Bucci ha, infatti, incontrato, in mattinata, i candidati alla carica di consigliere regionale della coalizione e i sindaci dell'estremo ponente ligure in Comune e poi ha visitato la struttura dell'ospedale Saint Charles.
“Noi siamo per la sanità pubblica, le strutture accreditate fanno parte del pubblico come sistema sanitario allargato e quando l’interfaccia al cittadino resta pubblica senza incidere sulle tasche del cittadino crediamo si sia fatto un buon servizio per la collettività. L’ospedale di Bordighera è un esempio di questa visione” - commenta Marco Bucci dopo aver visitato l’ospedale Saint Charles che dallo scorso marzo è ripartito a pieno regime come ospedale pubblico a gestione privata - “Dal primo maggio è entrato in funzione anche il nuovo pronto soccorso e la qualità dell’offerta sanitaria è ulteriormente migliorata come testimoniato da numerosi cittadini che ho incontrato all’interno dell’ospedale. Noi vogliamo che la sanità anche di questa parte di territorio sia di altissimo livello. Ricordo anche che per l’Imperiese c’è l’impegno a realizzare il nuovo ospedale del Ponente a Taggia che sarà parte integrante di un sistema sanitario nel quale continuerà a svolgere un ruolo strategico anche il Saint Charles”.
“La visita di oggi in questo ospedale mi impone un’ulteriore riflessione sul personale sanitario" – sottolinea Bucci – "Il ruolo del personale medico è importante ma è strategico anche quello infermieristico e quello delle professioni sanitarie. Lo dico per l’esperienza personale che ho vissuto negli ultimi mesi. Il nostro obiettivo è, dunque, quello di motivare ulteriormente il personale con la parte economica, la visibilità e le opportunità di carriera ma anche con il miglioramento del welfare. Un esempio è la realizzazione di asili negli ospedali per consentire a chi lavora in queste strutture di gestire al meglio la propria vita familiare”.
Il tour di Bucci proseguirà a Dolceacqua, a Vallecrosia e a Ventimiglia dove alle 19 è previsto il comizio conclusivo della giornata, aperto a tutta la cittadinanza, presso il teatro comunale. Un'occasione per Bucci per confrontarsi con gli amministratori locali, le associazioni e i cittadini focalizzandosi sui punti del programma elettorale concernenti il territorio.