Evento decisamente riuscito, quello di sabato scorso a Sanremo. Il primo ed unico nel suo genere nella provincia di Imperia, ovvero il seminario di Taijiquan e Nei Gong organizzato dalla Karate Sanremo e condotto dal maestro Gianfranco Pace. Sono stati ospitati anche allievi arrivati dal Piemonte, Lombardia e Toscana, anche grazie al sostegno e all’impegno dell’assessore allo sport Alessandro Sindoni.
Dopo l’introduzione dell’avvocato Paola Viviani in rappresentanza della Karate Sanremo, si è svolta la lezione magistrale ha partecipato anche l’assessore Sindoni che con la disponibilità e la curiosità che lo contraddistingue, malgrado gli innumerevoli impegni, ha accettato l’invito a fare una esperienza diretta del NeiGong. Un fine settimana davvero intenso quello appena trascorso a Sanremo con il M. Pace.
Al sabato si sono svolte sette ore di lezioni sui fondamentali dello stile Chen e sulle metodiche ITKA per poterli realizzare concretamente. La domenica quattro ore di lezione per affinare il lavoro del giorno precedente e testarlo nel lavoro a coppia. Tanto lavoro, tanta condivisione, tanta allegria.