Saranno cinque le sale che verranno allestite a Villa Ormond per Vininvilla, la rassegna dedicata all'enogastronomia che giunge quest'anno alla seconda edizione. Ogni sala sarà dedicata a una diversa tipologia di vino: bianchi, bollicine, rossi, rosé ed extra wine (aree dedicate ad altro tipo di beverage) con affiancate quattro proposte gastronomiche, messe a disposizione da Trattoria del Ponte, #Pinsa, Ittiturismo Patrizia e la Gang del Panino.
Evento clou della rassegna un after party nel locale Trust di Portolose, che sarà inaugurato proprio nell'occasione, con musica dal vivo.
L'evento, che si terrà sabato 26 e domenica 27 ottobre, è organizzato da Decantico in collaborazione con Cna Sanremo e Comune. L'ingresso sarà libero con acquisto di gettoni per le degustazioni degli oltre 300 tipi di vino che saranno presenti.
"Mi sembra significativo che si sia la possibilità di fare cultura del vino - ha detto il sindaco di Sanremo Alessandro Mager- e di fare anche un po' di ristorazione".
"Ho potuto vedere quello che è stato l'anno scorso -aggiunge l'assessore Alessandro Sindoni - la possibilità di scoprire gli aspetti enogastronomici del territorio. La cultura del cibo e del bere italiano non è paragonabile, è un patrimonio da preservare".