Che le meme coin siano l’investimento più popolare degli ultimi anni non è un segreto. Basta dare un’occhiata alla popolarità di alcune di queste criptovalute per capire subito che hanno un forte seguito nella community degli investitori.
Il vantaggio di investire in meme coin spesso risiede proprio nel potenziale inespresso che molti di questi token hanno. Se da un lato ce ne sono di puramente speculativi, esistono anche molti token che invece hanno progetti ambiziosi che potrebbero ridefinire completamente il concetto di utilità. Un esempio di ciò è la meme coin in prevendita STARS, del progetto Crypto All-Stars, che ha già raccolto oltre 2 milioni di dollari e vanta più di 16.000 follower sulla pagina ufficiale X.
La lista delle meme coin da tenere d’occhio
In questo contesto è stata pubblicata una lista delle migliori meme coin da tenere d’occhio nel mese di ottobre secondo Whale Insider, popolare brand che ha condiviso su X una lista che vede ben 14 meme coin organizzate per capitalizzazione di mercato.
Top memecoins to watch this month (by market cap):
1. $PEPE ($3.87B)
2. $WIF ($2.45B)
3. $MOG ($563.9M)
4. $MEW ($501.4M)
5. $TURBO ($359.7M)
6. $SUNDOG ($230.4M)
7. $APU ($137.6M)
8. $FWOG ($136.9M)
9. $MUMU ($105.7M)
10. #RETARDIO ($96.9M)
11. $DADDY ($78.5M)
12. $WEN ($73.8M)…— Whale Insider (@WhaleInsider) October 6, 2024
Tra queste spiccano naturalmente PEPE, con il suo market cap attualmente superiore a 4 miliardi di dollari, seguito da WIF a 2,4 miliardi, MOG a 612 milioni e MEW a 571 milioni. Interessante notare come non siano presenti nella lista altre meme coin che hanno comunque una certa risonanza e che si piazzano molto bene al momento come BONK, FLOKI o anche NEIRO, che sta crescendo in popolarità e che ha fatto registrare un +66% negli ultimi sette giorni, secondo i dati forniti da CoinMarketCap.
Significa, probabilmente, che solo i nomi citati vedranno un’impennata significativa in questo mese e pertanto rappresentano un’opportunità di investimento da non lasciarsi sfuggire. Whale Insider ha recentemente rincarato la dose, sottolineando come le altcoin non siano in grado di arricchire nessuno, mentre invece lo stesso non si può dire delle meme coin dove guadagni 100-1000x sono a portata di mano, ed è questo il momento di spostare l’attenzione proprio dove questi guadagni sono attualmente possibili.
Prevendite da non lasciarsi sfuggire
Oltre alle meme coin citate da Whale Insider, sono anche molte le meme coin in presale che stanno acquistando trazione e che possono, potenzialmente, garantire guadagni 100x o superiori agli investitori. Alcune delle più popolari sono senza dubbio Crypto All-Stars e la nuovissima Flockerz.
Crypto All-Stars
Un progetto che punta alla creazione della prima banca delle meme coin, una piattaforma chiamata MemeVault che al lancio consentirà agli utenti di depositare 11 tra le meme coin più popolari per ricevere il token nativo STARS come ricompensa, con tassi di guadagno triplicati.
Secondo gli esperti, Crypto All-Stars si configura già da ora come un potenziale “game changer”, che cambierà gli equilibri del mercato delle meme coin portando a bull run per tutti i token coinvolti nel progetto. Allo stato attuale ha superato i 2 milioni di dollari in finanziamenti e la presale procede in maniera sostenuta grazie a un prezzo d’entrata molto basso, pari a 0,0014887$ per token STARS.
Il protocollo di staking, che permette già di bloccare i token acquistati, prevede APY a tre cifre del 700%, un incentivo degno di nota per tutti coloro che vogliono bloccare la meme coin per ottenere vantaggi sul lungo periodo.
Flockerz
Questo nuovo ed entusiasmante progetto ha un sapore tutto democratico. Flockerz offre ricompense tramite un nuovo sistema di partecipazione, chiamato Vote-to-Earn. La meme coin FLOCK consentirà a tutti i possessori di votare attivamente in merito a decisioni che potranno plasmare il futuro del token. Il team di sviluppo ha quindi optato per un approccio dove la voce di tutti gli investitori ha un peso, coinvolgendoli nel processo decisionale.
Un esperimento a cui costa davvero poco partecipare, se consideriamo che ogni token FLOCK ha un costo di 0,005724$. Un prezzo che, comunque, aumenterà durante la fase di prevendita e che quindi invoglia a partecipare fin da subito per accaparrarsi i token al prezzo più basso possibile, migliorando le chance di concretizzare guadagni al lancio sugli exchange.
Anche in questo caso vale la pena citare il protocollo di staking. Trattandosi di un progetto recente offre ancora APY notevole superiore al 3.300%. Entrare a far parte dello “stormo” di Flocktopia è quindi molto vantaggioso.