Al termine di una lunga giornata agonistica il quattordicenne Matteo Marani del Gstt Bordighera si è imposto nella prima prova del Grand Prix regionale nella ‘Categoria Assoluta’.
Matteo si è confrontato con giocatori giovani e adulti producendo un gioco dinamico e creativo. Tra tutte le partite svolte, in semifinale contro Nicola Castellano di Genova (numero otto assoluto in Liguria e n° 1 del torneo), al termine della quale avendo avuto accesso alla finale, Matteo si è scontrato con il proprio padre, David Marani, che ha ottenuto la finale battendo Daniele Facci, numero 12 della Liguria. I due Marani si sono incontrati e Matteo ha avuto facilmente la meglio aggiudicandosi il primo titolo Grand Prix regionale della stagione 2024/25.
Ottimo secondo posto nel ‘Quarta categoria’, di Arturo Bellan (bordigotto) del Gstt Vallecrosia che anch’esso ha avuto una fantastica giornata agonistica battendo Daniele Facci, numero 12 della Liguria e molti altri, e approdando in semifinale contro Nicola Castellano che ha avuto la meglio sul giocatore del Gstt Vallecrosia. Matteo Marani si è qualificato, nel ‘Quarta categoria’, al terzo posto.