Sport - 04 ottobre 2024, 15:57

Nuovi campi da pickleball alla Polisportiva Vallecrosia Academy (Foto)

Al campo Zaccari approda lo sport amatissimo dagli americani

Nuovi campi da pickleball alla Polisportiva Vallecrosia Academy (Foto)

Nuovi campi da pickleball alla Polisportiva Vallecrosia Academy asd. Al campo Zaccari approda, infatti, il nuovo sport amatissimo dagli americani: il pickleball, un misto tra tennis, padel, badminton e ping pong.

"Il pickleball, sport di racchetta, è una specie di tennis in slow motion che appassiona immediatamente chi lo pratica, che porta benefici per la salute fisica e anche mentale, che piace ed è adatto a persone di tutte le età" - fa sapere il Vallecrosia Academy - "È divertente, aerobico, richiede riflessi, rapidità di gambe e di pensiero e prevede scambi spesso anche lunghi e spettacolari".

"Negli Stati Uniti ha già spopolato, l’Italia si sta adeguando come gli altri paesi. Basta pensare che nel 2023 sono entrati a far parte della International Pickleball Federation ben 37 paesi e il prossimo obiettivo dichiarato, oltre a quello di insidiare il padel, è quello di far diventare il pickleball una disciplina olimpica" - mette in risalto la Polisportiva Vallecrosia Academy - "Da qualche anno sta sempre più facendo parlare di sé e rischia di diventare la nuova moda del ponente. Per informazioni più dettagliate, per visionare e provare i nuovissimi campi di pickleball della struttura dello Zaccari, ci si può rivolgere a Chicco chiamando il 347/2212330".

Redazione sportiva

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU