Attualità - 01 ottobre 2024, 14:44

Un capitolo del saggio 'Cozzilla - Il mondo di Luigi Cozzi' scritto dal cinefilo e musicista sanremese Paolo Prevosto

Il volume di 484 pagine contiene inoltre interventi dei registi Dario Argento, Lamberto Bava, dell'autore di Stracult Marco Giusti e altri. La pubblicazione è curata dal giornalista Marco Chiani

Un capitolo del saggio 'Cozzilla - Il mondo di Luigi Cozzi' scritto dal cinefilo e musicista sanremese Paolo Prevosto

È uscito il libro "Cozzilla - Il mondo di Luigi Cozzi", saggio dedicato allo scrittore e regista italiano Luigi Cozzi, a cui ha partecipato con la scrittura di un capitolo il cinefilo e musicista sanremese Paolo Prevosto, ideatore del magazine online dedicato al cinema FantascienzaItalia.com. Il volume di 484 pagine contiene inoltre interventi dei registi Dario Argento, Lamberto Bava, dell'autore di Stracult Marco Giusti e altri. La pubblicazione è curata dal giornalista Marco Chiani.

Lo scrittore e regista Luigi Cozzi, conosciuto all'estero con lo pseudonimo Lewis Coates o il soprannome Cozzilla, da grande appassionato di cinema di fantascienza e horror, ci ha regalato divertenti pellicole di genere quali "Scontri stellari oltre la terza dimensione" (1978), "Contamination" (1980), "Hercules" (1983) e altre. Attivo nel fandom fantascientifico italiano fin dal 1962, crea quella che è considerata la prima fanzine italiana del genere intitolata "Futuria Fantasia". Dal 1989, Luigi Cozzi si dedica attivamente alla gestione del negozio Profondo Rosso, tuttora situato a Roma.

Il volume è ordinabile nelle librerie ed è acquistabile nei principali store on-line.
 

(Nelle foto: Paolo Prevosto e il regista Lamberto Bava a Sanremo e la copertina del libro)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU