Cronaca - 30 settembre 2024, 11:04

Bordighera: nuova truffa del 'finto maresciallo', arrestato un 30enne che aveva raggirato un anziano di 74 anni (Foto)

Continua l'opera di contrasto dei Carabinieri

Bordighera: nuova truffa del 'finto maresciallo', arrestato un 30enne che aveva raggirato un anziano di 74 anni (Foto)

I Carabinieri di Bordighera hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne di origini napoletane per truffa aggravata. Vittima è stato un anziano 74enne della città delle palme. Il malvivente aveva provato a sottrarre alcune migliaia di euro e oggetti in oro con la cosiddetta tecnica del ‘finto maresciallo dei carabinieri’. Qualcuno l’aveva chiamato dicendo che la figlia era nei guai e che per sistemare tutto avrebbe dovuto consegnare tutto il denaro e l’oro che aveva a disposizione. Un napoletano, come detto, è stato già identificato prima che riuscisse a portare a termine il suo intento anche se sono ancora in corso le indagini per risalire ai complici.

L’uomo è stato arrestato e, in Tribunale di Imperia è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere. L’azione di Bordighera conferma l’impegno costante da parte dei militari dell’Arma a tutela delle fasce più deboli dopo una serie di truffe ai danni di anziani consumate in provincia nelle scorse settimane.

I militari evidenziano a tutti di fare la massima attenzione quando si ricevono chiamate da sconosciuti o da persone che si presentano con il nome di figli, nipoti e prossimi congiunti, ovvero che citofonano dicendo di dover consegnare dei pacchi. In tali casi, se si hanno anche dei piccoli dubbi è importante contattare il 112 oppure un parente o un amico che possano intervenire prontamente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU