Attualità - 27 settembre 2024, 07:11

Frequenza asili nido pubblici o privati, Camporosso dà contributi alle famiglie

Emanato un bando per il rimborso delle spese. Le domande si possono presentare fino al 4 ottobre

Frequenza asili nido pubblici o privati, Camporosso dà contributi alle famiglie

Un contributo economico verrà assegnato dal comune di Camporosso alle famiglie residenti con figli da 3 a 36 mesi a rimborso delle spese sostenute per la fruizione degli asili nido pubblici o privati.

E' stato emanato un bando. "Con piacere informiamo che il comune di Camporosso ha emanato un bando per assegnare, alle famiglie residenti con figli da 3 a 36 mesi, un contributo economico a rimborso delle spese sostenute per la fruizione degli asili nido pubblici o privati" - annuncia il sindaco Davide Gibelli - "Con questa misura vogliamo essere il più vicino possibile alle famiglie in questo particolare e difficile momento storico".

Le domande si potranno presentare fino al 4 ottobre. "Requisiti e modalità di accesso alla misura si potranno trovare sul sito del comune di Camporosso" - fa sapere il primo cittadino - "Fino al 4 ottobre 2024 è possibile presentare le domande. Gli importi dei contributi sono stabiliti in base all’ISEE minorenni: per i nuclei familiari con un ISEE fino a 25.000 euro il contributo non può superare 5.000 euro all'anno; per i nuclei familiari con un ISEE da 25.001 euro fino a 40.000 euro il contributo non può superare 3.500 euro all'anno mentre per tutti gli altri (ISEE oltre 40.000 euro) il contributo non può superare 1.000 euro all'anno".

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU