Politica - 20 settembre 2024, 11:45

Sanremo: presentata la nuova cooperativa di Casa Serena alla presenza di amministratori locali e regionali (Foto)

Oltre a sindaco e vice e ai consiglieri del Comune, anche alcuni rappresentanti della provincia, il presidente Alessandro Piana e l'assessore regionale Marco Scajola

L'importanza di una struttura come Casa Serena per il territorio è stata ulteriormente ribadita durante la presentazione della nuova cooperativa che si occuperà di amministrare la struttura.

Ospiti d'eccezione hanno partecipato, a cominciare dal sindaco Alessandro Mager e il suo vice Fulvio Fellegara, passando poi a diversi consiglieri comunali di Sanremo. Ma anche altri enti hanno preso parte, a cominciare dal presidente ad interim di Regione Liguria Alessandro Piana e l'assessore Marco Scajola, passando per la provincia di Imperia rappresentata nell'occasione dal consigliere Daniele Ventimiglia (che ha anche portato i saluti del presidente Claudio Scajola).

L’Open Day alla Residenza per Anziani di Poggio di Sanremo di cui la cooperativa MA.RIS. ha preso da qualche mese a questa parte la gestione. 
Nel corso dell'incontro sono stati esposti i servizi offerti, i bellissimi spazi a disposizione degli Ospiti e le varie modalità di presa in carico. "Casa Serena è una splendida struttura - spiegano gli addetti della cooperativa - con ampi spazi terrazze e giardini vista mare dedicata agli anziani autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti. Sono garantite la sicurezza sanitaria ed il supporto amministrativo del nostro personale specializzato. Nel Cohousing, nella Residenza Protetta e nella RSA gli Ospiti possono usufruire di servizi di assistenza riabilitativa, infermieristico-sanitaria, assistenziale, ed altri servizi".

"Fra le tante citazioni che si possono trovare sul tema della sostenibilità - dice il Presidente della cooperativa MA.RIS. Fabrizio Augellomi ha colpito questa di Swan per il forte richiamo alla responsabilità del singolo individuo di fronte al grande tema della sostenibilità. La sostenibilità, intesa come la capacità di soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle future generazioni di soddisfare i propri, è al centro della nostra missione. Nel perseguire questo obiettivo, il terzo settore e le cooperative sociali giocano un ruolo cruciale: siamo la forza motrice che promuove l'inclusione sociale, il rispetto dell'ambiente e la dignità del lavoro. La nostra cooperativa è un esempio concreto del tentativo di coniugare l’efficienza economica con l'impegno sociale, dimostrando come il profitto non sia l'unica misura del successo”.

Elia Folco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU