Eventi - 17 settembre 2024, 16:51

Il Comune di Sanremo continua a salvaguardare il suo marchio: questa volta contro una registrazione in Cina

La Società Italiana Brevetti da anni tutela tutti i marchi di proprietà comunale tra i quali, in particolare ‘Festival della Canzone italiana’ e “Festival di Sanremo’

Il Comune di Sanremo continua a salvaguardare il suo marchio: questa volta contro una registrazione in Cina

Il comune deve tornare alla carica per salvaguardare il marchio Sanremo e, questa volta, lo fa in Cina. Palazzo Belleve, lo ricordiamo, è titolare del marchio ‘Festival di Sanremo’ (insieme a quello ‘Festival della Canzone Italiana’) con la registrazione all’interno del Registro Italiano Brevetti e Marchi. Questa volta il comune dovrà ‘lottare’ contro la domanda di registrazione, appunto in Cina, del marchio ‘Sanren’, nella classe per i servizi relativi ai settori dell’intrattenimento ed educazione.

La Società Italiana Brevetti da anni tutela tutti i marchi di proprietà comunale tra i quali, in particolare ‘Festival della Canzone italiana’ e “Festival di Sanremo’, sia a livello comunitario che internazionale, attraverso il controllo dei depositi in scadenza e l’attivazione dei rinnovi, oltre alla sorveglianza di eventuali depositi di marchi in contrasto e confondibili con gli stessi attraverso l’effettuazione del controllo annuale in Italia ed all’estero.

Il costo dell’opposizione contro la domanda di deposito in Cina, costerà al comune 2.027 euro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU