Cronaca - 17 settembre 2024, 21:02

Albero caduto a Taggia, riaperta alle 21 la statale Aurelia: ultimati i lavori di sgombero (Foto)

Oltre a creare disagi alla circolazione, l'albero ha travolto un palo della luce e colpito il tetto di un'officina situata nei pressi del punto del crollo

È stata riaperta alle 21 dell'Aurelia tra Taggia e Riva Ligure, dopo una giornata di interventi e disagi dovuti alla caduta di un albero. L'incidente, avvenuto nel primo pomeriggio, ha bloccato una parte dell'importante arteria stradale, causando lunghe code e rallentamenti in entrambe le direzioni. Oltre a creare disagi alla circolazione, l'albero ha travolto un palo della luce e colpito il tetto di un'officina situata nei pressi del punto del crollo.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Polizia Locale, che hanno lavorato incessantemente per ripristinare la sicurezza e la viabilità. Nonostante l'immediato intervento, il traffico è rimasto bloccato per diverse ore.

Nel pomeriggio, grazie alla gestione della Polizia Municipale di Taggia, le auto provenienti da Sanremo e dirette verso Imperia sono state fatte transitare lentamente lungo la strada comunale Don, mentre i veicoli provenienti da Imperia e diretti verso la Città dei Fiori sono stati deviati attraverso Castellaro, anche se in quest'ultima direzione si sono formate nuove lunghe code. La riapertura completa dell'Aurelia avverrà a breve quindi, dopo il completamento delle operazioni di rimozione dell'albero e la messa in sicurezza della zona.

Andrea Musacchio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU