Continuano gli atti vandalici in un piccolo vicolo di Ventimiglia dove, da oltre 25 anni, le piante adornano gli ingressi delle abitazioni. Questa mattina, un residente ha segnalato nuovi episodi di vandalismo alle piante della propria nonna e della vicina, evidenziando come la situazione stia diventando sempre più problematica.
Al suo arrivo a casa della nonna, il nipote ha trovato diversi vasi completamente vuoti, privati sia delle piante che della terra. Altri vasi invece, pur essendo ancora al loro posto, sono stati danneggiati con le piante strappate di forza. "È successo tutto questa notte", racconta il nipote, "perché ieri sera c’erano ancora tutti i vasi intatti". Anche la vicina dell'anziana signora ha subito lo stesso trattamento: le hanno sottratto un vaso.
Le piante, piantate con cura e dedizione più di 25 anni fa per abbellire il vicolo, sono state negli ultimi tempi oggetto di ripetuti atti vandalici. I residenti denunciano che questi episodi stanno diventando frequenti e che chiunque si diverta a compiere tali gesti non solo rovina il lavoro e l'impegno degli abitanti, ma causa danni irreparabili alle piante, spesso strappando le radici e compromettendone la sopravvivenza.