In un'atmosfera soft e raffinata resa magica dalle opere d'arte esposte e dalla musica dal vivo, al sax e al pianoforte, è andata in scena un'asta privata, sulla terrazza del Forte dell'Annunziata, che ha chiuso la mostra “L'uomo e il mare” di Marcos Marín esposta, dallo scorso 24 luglio, al museo civico “Girolamo Rossi” a Ventimiglia.
Una settantina gli invitati speciali che hanno preso parte al dinner gala in onore dell'artista scultore serigrafico brasiliano, che ha il suo quartier generale a Bevera da una decina di anni. Dopo un delizioso aperitivo di benvenuto e una gustosa e originale cena preparata dallo chef del ristorante Margunaira di Ventimiglia, l'argentina Luciana Maria Roman, la serata, animata da spettacoli musicali e sorprese, si è conclusa con un'asta durante la quale alcune delle importanti opere del maestro delle arti ottiche sono state “battute” a prezzi imbattibili.
Tra gli ospiti erano presenti illustri personaggi e molti collezionisti da tutto il mondo richiamati dalla popolarità di Marcos Marín, amico del Principe Alberto II di Monaco. A rappresentare l'Amministrazione comunale vi era l'assessore Serena Calcopietro, che per l'occasione ha anche accettato di cantare per gli ospiti accompagnata al pianoforte da il cantante Michele Zuppardo. Emozionanti e strabilianti gli interventi, sia a cappella e che accompagnata al pianoforte da Marcos Marín, del soprano Claudia Sasso che ha incantato gli ospiti con la sua incredibile voce.
La serata è stata offerta dall'industriale milanese, residente a Monaco, Riccardo De Caria che segue da sempre l'evoluzione dell'artista mentre l'organizzazione del gala è stata affidata alla Illy Masper Group di Sanremo, società esperta in grandi eventi internazionali.