La Sagra della lumaca di Molini di Triora è stata rinviata a domenica 22 settembre a causa delle previsioni di maltempo. La festa, giunta alla sua 63ª edizione, si terrà quindi tra tre domeniche nel suggestivo borgo dell'entroterra ligure, con un programma ricco di eventi e attrazioni per tutte le età.
L'evento prevede bancarelle di artigianato e prodotti tipici, nonché la distribuzione di lumache a partire dalle ore 11:00. Tra le attrazioni principali spiccano il concorso "Lumaca d'Oro" e la tradizionale gara delle lumache, che promettono di divertire grandi e piccoli. Ad arricchire la giornata ci saranno inoltre musica dal vivo e intrattenimento itinerante per bambini.
Oltre alla degustazione delle lumache, sarà possibile gustare altre specialità locali offerte dai commercianti del posto, che contribuiranno a rendere la giornata ancora più speciale. Molini di Triora si prepara così ad accogliere residenti e visitatori per una giornata all'insegna del gusto, della tradizione e del divertimento.